Urania. Stregati dalla Luna

Eccoci! Finalmente a Roma sbarca in grande la fantascienza. Dovrei dire ‘atterra’ immaginando una grande astronave lenticolare aliena che si posa sulle rive del Tevere e col richiamo della musica, del teatro, delle proiezioni di film attira romani e turisti, appassionati e semplici curiosi o accaldate famigliole in cerca del fresco serale.
In riva al biondo Tevere dicevo, in una cornice suggestiva e accattivante, grandi spazi all’aperto per passeggiare e far correre i bambini, un caffè, un grande teatro coperto nella struttura ben restaurata della ex fabbrica di saponi e infine libri! Una libreria, Indiateca, con titoli mainstream e bancarelle di usato/seminuovo di fantascienza. Infine una piccola mostra con qualche pezzo raro o curioso o solo commemorativo della nostra collana ammiraglia, Urania, che gli organizzatori hanno preso a logo della manifestazione.
Si vocifera di illustri visitatori-ospiti e di incontri con gli autori, io nn me ne perderò nemmeno uno, conto di essere lì se non tutte le sere molto ma molto spesso, Un po’ per vedere le opere in cartellone e un po’ per passare serate fresche e rilassanti (con bottiglione di autan in borsa).
Che fate Romani? Venite? Avanti, lo spazio è ampio e c’è posto per tutti! Io vi aspetto.

Un pensiero su “Urania. Stregati dalla Luna

  1. Anonimo ha detto:

    Ciao Stefania,ero stato invitato anch'io, ma proprio oggi, con grande rammarico, ho dovuto dire a Sergio Altieri che non riesco a partecipare causa pendolarismo da weekend (con figlio al mare con la nonna). Mi spiace moltissimo, sarebbe stata l'occasione di rivederci. Ora ci toccherà aspettare settembre. ;-)Au revoirDario

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...