La stupidità uccide più di una lama
“Intrighi, colpi di scena e azione ti aspettano in questo romanzo dove non ci si può fidare di nessuno.” Nemmeno di chi ha editato il romanzo.
Opera prima di Rob Himmler, pseudonimo di Roberto Camperchioli, il testo è penalizzato da alcuni refusi: “capitolare” al posto di “capitombolare” o il brutto “Sorse nuovamente nel piazzale.” e l’incomprensibile “Gli bastava un colpo d’occhio per capire in cosa si dileggiasse una persona…” poi mi sono stancata di rovinare il libro con le sottolineature, a matita. A quanto pare non sono la sola ad essermi accorta di refusi e ripetizioni e nella versione ebook è stato fatto un editing correggendoli e aggiungendo spiegazioni e scene.
E veniamo al romanzo. Un low fantasy in buona parte piacevole e veloce, tanta roba, un buon intreccio e villain proprio cattivi cattivi, qualche morte inaspettata e qualche morte meritata. Che vuoi di più da un fantasy?
L’autore. L’ho conosciuto ad una fiera, è giovane e ha già prodotto altri quattro romanzi, o forse li aveva nel cassetto, spero si butti sulla qualità e non sulla quantità. Questo Le Lame Scarlatte è stato premiato al Trofeo Cittadella 2018.
Le Lame Scarlatte di Rob Himmler, DZ Edizioni 2018, pag. 296
